Incontri, presentazioni libri, conferenze
Lunedì 6 Maggio ore 18.00
Intervista di Laura Forti a
Zeruya Shalev
in visita in Italia per presentare il suo ultimo romanzo “Quel che resta della vita”, Feltrinelli
Si terrà presso il Museo Ebraico di Firenze, in Via Farini, 6 il secondo appuntamento dei Pomeriggi al Museo con la presentazione dell’ultimo romanzo della Shalev.
Zeruya Shalev, israeliana, è nata in un kibbutz nel1959. Hasvolto studi sulla Bibbia e sulla Sacra Scrittura. Vive a Gerusalemme, dove lavora come scrittrice e come editrice. Ha già pubblicato una raccolta di poesie e due romanzi. Per Una relazione intima, ai vertici delle classifiche in Israele, è stata insignita del Golden Book Prize dell’unione dei editori israeliani e dell’Ashman Prize. L’ultimo romanzo “Quel che resta della vita” è una toccante esplorazione della vecchiaia, dei rapporti tra genitori e figli, in tutte le sue dinamiche e lati oscuri; un messaggio forte di non guardarsi sempre indietro ma di andare avanti e vivere in fondo “quel che resta della vita”.
Questa iniziativa si inserisce nell’ambito di un fitto calendario di eventi e incontri culturali promossi dalla Comunità ebraica di Firenze rivolti non solo ai propri iscritti ma a tutti gli interessati, nell’ottica di scambio culturale e di apertura verso la cittadinanza. Gli incontri patrocinati dal Comune di Firenze sono gratuiti e aperti al pubblico.
Per le informazioni è possibile rivolgersi alla Comunità Ebraica di Firenze (tel. 055 245252) o a Coopculture (tel. 055 2346654).