Scuola Materna “Nathan Cassuto” (dai 3 ai 6 anni)
Orario dal lunedì al giovedì 8.00-17.00, venerdì 8.00-14.00 (info in Segreteria 055.245252).
Via L.C. Farini, 4 – FIRENZE
OPEN DAY: Lunedì 13 GENNAIO 9.30/11.30 e 14.30/16.30
Portate i vostri bambini!
Ci saranno attività a loro dedicate.
Per i genitori è un’occasione per parlare con le insegnanti e
con Sara Cividalli, Presidente della Comunità e responsabile dell’attività educative
13 gennaio 2014
La scuola materna ebraica “Nathan Cassuto” si trova nel bellissimo giardino della Sinagoga della nostra Comunità. È una scuola paritaria dove un team educativo segue con attenzione un piccolo numero di bambini (fino a 18).
La scuola dispone di spazi specifici: la stanza per la PSICOMOTRICITA’ seguita da uno psicologo psicomotricista, una BIBLIOTECA dove c’è anche la possibilità di vedere dei filmati, uno SPAZIO NANNA, dove i bambini possono fare un riposino. Nel giardino c’è uno spazio interamente dedicato a loro con giochi ed un VERO ORTO che i bambini, su un progetto realizzato nel 2010, forse unico nel quartiere, hanno costruito e che coltivano con fiori e ortaggi. Le verdurine da loro viste crescere diventano poi piatti prelibati.
La mensa kasher si trova all’interno dell’edificio, quindi, il pranzo è sempre preparato fresco per i bambini e cucinato secondo le più sane regole alimentari.
Durante l’anno i bambini partecipano a visite museali, spettacoli teatrali, ed altre attività all’esterno usufruendo anche dei progetti del Comune di Firenze.
La Scuola ebraica “Nathan Cassuto” è frequentata da bambini di diverse nazionalità e culture, un’occasione per arricchire le proprie conoscenze ed allargare la mente.
E poi ancora MUSICA, ARTE e tante altre attività formative e divertenti.
VENITE A SCOPRIRE LA NOSTRA SCUOLA. LA SCUOLA DI TUTTI I BAMBINI