Nel bellissimo giardino della Sinagoga di Firenze si trova la scuola dell’infanzia “Nathan Cassuto”. Si tratta di una scuola paritaria dove un team di preparate insegnanti seguono un numero limitato di bambini (fino a 18), offrendo loro particolari attenzioni relative alle loro età ed esigenze.

La scuola ha inoltre a disposizione spazi specifici: la stanza per la PSICOMOTRICITA’ seguita da uno psicologo psicomotricista, una BIBLIOTECA dove c’è anche la possibilità di vedere dei film, uno SPAZIO NANNA, dove tutti i bambini che desiderano fare un riposino sono i benvenuti e poi un grande giardino dove c’è uno spazio interamente dedicato a loro con giochi e, fiore all’occhiello, un VERO ORTO che i bambini, su un progetto realizzato l’anno scorso, forse unico nel quartiere, hanno costruito e poi coltivato con fiori e ortaggi.

La mensa si trova all’interno dell’edificio e, quindi, tutti i giorni i bambini hanno un pranzo espressamente cucinato per loro secondo le tabelle alimentari previste, vario e sicuramente fresco.

Durante l’anno, seguendo anche le offerte delle “Chiavi della Città”, i bambini partecipano a visite museali, spettacoli teatrali, uscite varie sulle quali preventivamente o successivamente si lavora in classe.

La scuola Ebraica è frequentata anche da bambini di diverse nazionalità e culture e questo dà loro la possibilità fin da piccoli di arricchire le proprie conoscenze ed allargare la mente.

E poi ancora MUSICA, ARTE e tante altre cose ma non vogliamo dirvi di più……. VI INVITIAMO A VENIRE A SCOPRIRE TUTTO QUESTO e altro, nei giorni 18 e 19 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 12.00 all’ OPEN DAY.

Contattaci

0

Start typing and press Enter to search