Martedì 13 dicembre 2011 alle ore 15.00 presso la Comunità Ebraica di Firenze – Sala Sadun, Conferenza Stampa di presentazione dell’attività della Fondazione Museo della Shoah di Roma nell’ambito del progetto “Storia di famiglie. Raccolta materiali e documenti sulla Shoah”.
Storia di Famiglie è la Campagna d’informazione nazionale – realizzata con il supporto di Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Interno, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con i testimonial Piero Angela, Massimo Ranieri, Alain Elkann, Giovanni Maria Flick – attraverso la quale si invitano tutti i cittadini italiani a cercare nelle proprie case materiali e documenti sulla Shoah, che potrebbero possedere inconsapevolmente o senza conoscerne l’effettivo valore storico.
L’incontro con il pubblico di Firenze sarà l’occasione per meglio specificare quali materiali e documenti sono particolarmente ricercati, l’utilizzo che ne verrà fatto e l’opera della Fondazione Museo della Shoah di Roma, diretta alla costruzione di uno tra i più importanti Musei della Shoah d’Europa, all’interno del quale una parte dei documenti raccolti saranno esposti.

Contattaci

0

Start typing and press Enter to search