Mikvè

לִפְנֵי מִי אַתֶּם מִטַּהֲרִין
וּמִי מְטַהֵר אֶתְכֶם,
אֲבִיכֶם שֶׁבַּשָּׁמַיִם,

 

Ha detto Rabbii Aqiva’: beati voi Israele, di fronte a chi vi purificate, e chi vi purifica. Vostro Padre che è in cielo!

 

Il nostro Mikvè si trova in un piccolo edificio di fianco alla Sinagoga, all’interno del giardino, in un contesto di totale privacy. Venne completamente rinnovato nel 2018, sotto la sorveglianza di Rav Meir e Rav Spagnoletto.
Si presenta in modo semplice e con una stanza per la preparazione alla tevillà, con tutti gli accessori necessari a disposizione e completa di vasca da bagno.
Il Mikvè fiorentino ha anche accolto persone da tutto il mondo, oltre ad essere a disposizione per tutte le pratiche che necessitano una immersione in acqua, di persone o oggetti, per riacquisire la purità rituale.
L’importanza del Mikvè per la vita ebraica fa sì che questo spesso venga costruito prima ancora della Sinagoga stessa e deve essere mantenuto con cura.
 

Abbiamo deciso quindi di aprire un fondo, aperto a chiunque voglia contribuire, per poter accogliere delle offerte da reinvestire nel nostro elegante ma semplice Mikvè, per poter procedere il prima possibile nel caso dovessero sorgere lavori improvvisi o ci fosse la necessità di cambiare gli accessori a disposizione delle persone per la preparazione alla tevillà.
Ogni contributo sarà prezioso e permetterà di poter accompagnare al meglio le persone che ne abbiano bisogno nel loro bagno rituale. 

Si può accedere al Mikvè previo appuntamento con un preavviso di almeno 24 ore. Per info o prenotazioni contattare via email mikvefirenze@gmail.com o telefonicamente  il +393384506350. 

Categoria:

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Mikvè”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.