CORSO DI FORMAZIONE FUNDRASING: CALL PER CANDIDATURE, SCADENZA IL 30 APRILE ALLE ORE 12.00
Nell’ambito delle attività di fundraising la Comunità Ebraica di Firenze desidera costituire un gruppo di lavoro interno che collabori con il Consiglio per la promozione di progetti di raccolta fondi in contesti nazionali ed internazionali.
L’obiettivo è quello di creare un team di volontari specializzati in grado di gestire, da un punto di vista pratico e operativo, i progetti di fundraising per la Comunità. Il gruppo di lavoro sarà impegnato in vari step della progettazione, dall’avviamento di nuove iniziative, al monitoraggio e tracciamento dei progetti, fino alla cura della fase di rendicontazione, con l’obiettivo di ricercare fondi e finanziamenti per la Comunità.
Attraverso la formazione, che si svolgerà su due giornate, sarà condivisa e impostata una strategia di fundraising finalizzata al consolidamento e allo sviluppo della Comunità nel medio-lungo periodo, formando un team che possa operare concretamente per lo sviluppo della strategia di fundraising.
Crediamo che il corso di formazione possa essere un’opportunità interessante, soprattutto per i giovani della Comunità, ma non solo, per approfondire un’area professionale con nuove skills che possono essere applicate nel mondo del lavoro, anche al di fuori della Comunità.
Il corso sarà gratuito, allo stesso tempo ai partecipanti chiederemo in cambio di dedicare un po’ del loro tempo alle iniziative di fundraising della Comunità, concordando insieme un piano ore flessibile.
Occorre avere una buona conoscenza della lingua inglese e voglia di dedicare qualche ora a creare qualcosa che, ad oggi, non esiste nella nostra Comunità.
I posti sono limitati, quindi invitiamo gli interessati ad inviare una mail di presentazione e di motivazione. Il termine per le candidature è il 30 aprile alle ore 12.00
Per inviare la propria candidatura o per ulteriori informazioni vi invitiamo a scrivere a: donations@firenzebraica.it