27 giugno incontro comunità ebraica e islamica e concerto multietnico

Continuano i giovedì sera del Balagan Cafè presso il giardino della Sinagoga di Via Farini, 6 giovedì 27 giugno alle ore 19 con la presentazione di un lavoro di Valeria Dei dedicato a Irene Nemirovsky e alle ore 21 l’incontro tra la Comunità ebraica e quella islamica, seguita dal concerto dell’Orchestra Multietnica di Arezzo.

La formula del Balagan Cafè, l’iniziativa culturale promossa dalla Comunità ebraica di Firenze e diretta da Enrico Fink sarà sempre la stessa: apericena con eventi, ma questa volta la serata sarà multiculturale con l’organizzazione di un buffet non solo della tradizione ebraica ma anche di quella musulmana. Insieme all’apericena prenderà il via la presentazione del lavoro di Valeria Dei dal titolo “L’immagine ambivalente della condizione ebraica nei romanzi di Irene Nemirovsky” che sarà seguita dalla serata di festa per testimoniare la vicinanza della Comunità ebraica fiorentina, rappresentata dalla presidente Sara Cividalli e della Comunità islamica, rappresentata dall’imam Izzedin Elzir. Anche questa volta a chiudere la serata sarà la musica con il concerto dell’Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink.

Sarà possibile visitare ad un prezzo speciale l’interno della Sinagoga ebraica accompagnati da una visita guidata a cura di CoopCulture e sarà attivo sin dall’apertura uno spazio ricreativo dedicato ai più piccini dove, con la guida di Osnat Offer, i bambini potranno divertirsi, dipingere e giocare.

Per restare aggiornati sugli eventi www.balagancafe.it oppure 055-245253.

Contattaci

0

Start typing and press Enter to search